Un’altra straordinaria giornata di Pallanuoto giovanile vissuta a Salerno SABATO 29 MAGGIO presso la Piscina Comunale Simone Vitale durante la quale si è svolto il TEST MATCH riservato alle formazioni Under 14 e 12 di 8 società sportive provenienti da tutta Italia.
L’evento promosso dal CIRCOLO NAUTICO SALERNO e dalla PALLANUOTO SALERNO ha visto confrontarsi in intensi e combattuti match le formazioni del Circolo Nautico Salerno, Pallanuoto Salerno, Circolo Nautico Posillipo, Circolo Canottieri Napoli, Pescara Pallanuoto, Mediterraneo Taranto, Waterpolo Bari e Villa Aurelia Roma.
Dopo la riuscita manifestazione svolta l’8 maggio scorso sempre a Salerno, le due società salernitane, che svolgono da sempre un ruolo importante nella crescita delle squadre giovanili, hanno offerto, in collaborazione con le altre società partecipanti, un’altra opportunità ai loro giovani atleti di vivere il clima della competizione e del divertimento.
Molto Soddisfatti ancora una volta a fine giornata TONINO LUONGO tecnico della Pallanuoto Salerno e PEPPE FASANO tecnico del Circolo Nautico Salerno promotori e organizzatori di questa straordinaria giornata di sport vissuta in totale sicurezza nel pieno rispetto del protocollo FIN, grazie alle rigide procedure seguite dalle 8 società prima della loro partecipazione, con un preventivo Tampone per tutti gli atleti, tecnici e dirigenti 2 gg prima dell’evento, l’utilizzo costante della mascherina e il distanziamento tra gli atleti durante i momenti di pausa, garantito da un rigido controllo da parte degli organizzatori e tecnici.
Le partite svolte a ritmo incessante per l’intera durata della giornata e con un ottimo tasso tecnico hanno lasciato soddisfatti i tecnici e i loro atleti al termine della manifestazione, come ELIOS MARSILI e DAVIDE TRUPPA del CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO che hanno mostrato soddisfazione e gradimento per l’evento organizzato dall’amico Tonino Luongo, che conferma l’utilità di questi momenti per la crescita dei ragazzi
Giudizio positivo e ringraziamenti anche da parte di SANDRO AVAGNANO del CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI che ha dichiarato: “Dopo tanta attesa finalmente un po di sano agonismo nella giornata tutta dedicata alle categorie under 12 e 14 di pallanuoto giovanile. Un doveroso ringraziamento a Tonino Luongo che ci ha permesso di ritornare finalmente a gareggiare in vasca dopo un anno di stop forzato. I ragazzi hanno dimostrato tutta la voglia di tornare a giocare …di tornare alla giusta normalità mostrando grinta, determinazione ed anche i buoni risultati raggiunti dopo un anno di allenamento senza gare. Ci auguriamo tutti che il peggio sia passato”
Anche da STEFANO STOPPONI di VILLA AURELIA Roma sono giunti apprezzamenti e giudizi positivi: “Grazie di cuore da parte della società Villa Aurelia per il nuovo invito, l’accoglienza e l’organizzazione come sempre impeccabile.
Durante la giornata i ragazzi hanno potuto giocare, divertirsi, misurarsi con avversari molto più preparati. Sicuramente una giornata di sport che li aiuterà a crescere. Grazie di cuore”
Molto soddisfatti anche il direttore sportivo ROBERTO CALCATERRA e i tecnici LORENZO CACCIAGRANO e EMANUELA IEZZI della PESCARA PALLANUOTO che hanno ringraziato per l’invito ricevuto e l’accoglienza riservata, oltre a complimentarsi per l’organizzazione dell’evento. È stata per loro un importante occasione per ricominciare dopo il lungo fermo per la pandemia e confrontarsi con squadre tecnicamente più forti ed esperte, facendo ritornare entusiasmo ai loro giovani atleti, riconfermando la volontà di partecipare alle prossime eventuali iniziative in programma.
Soddisfazione e ringraziamenti anche dal tecnico RENATO SEMERARO della MEDITERRANEO TARANTO e dal tecnico ANDREA CARNIMEO della WATERPOLO BARI che hanno ringraziato gli organizzatori per l’invito ricevuto e per l’accoglienza riservata, dichiarando inoltre all’unisono al termine della giornata che iniziative come queste sono utilissime per far ritornare l’entusiasmo ai loro atleti, oltre ad essere occasioni di stimolo e crescita per tutti alle quali è sempre opportuno partecipare per condividere idee e passione, soprattutto dopo il lungo periodo di fermo agonistico dovuto alla pandemia.