Uno straordinario weekend per le due formazioni UNDER 13 A e B della Pallanuoto Salerno che hanno vinto i rispettivi incontri disputati Domenica 15 aprile.
UNDER 13B
Il primo incontro si è disputato presso la piscina comunale Arbostella, in acqua la formazione dell’UNDER13 B che ha incontrato i Play Off di Napoli vincendo con il risultato di 11 a 5.
Subito in partita i ragazzi della Pallanuoto Salerno, caricati dal mister Pererano e scesi in acqua con grinta e determinazione chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3 – 0 con la doppietta dell’ottimo Alfinito (autore di ben 4 reti) e di Della Monica, bravissimo anche in difesa neutralizzando il centroboa avversario.
Anche la seconda frazione di gioco è stata dominata dalla Pallanuoto Salerno che ha realizzato altre 3 reti con Natale, Alfinito e Bianciardi mettendo al sicuro il risultato.
Terzo tempo piu’ equilibrato, al gol del centravanti De Luca ha risposto la formazione napoletana realizzando due reti consecutive ed accorciando le distanze.
Ultimo tempo dominato dai giovanissimi della Pallanuoto Salerno che hanno realizzato 4 reti ancora con Alfinito, Della Monica, Bianciardi e il giovanissimo Senatore.
Grande soddisfazione a fine partita da parte del tecnico Pererano e dei suoi giovanissimi atleti, che dà una carica di ottimismo per il prosieguo del campionato.
Ecco la formazione scesa in acqua nel match contro il Play Off:
1. Giarletta Daniele
2. Clarizia Leonardo
3. D’Alessandro Gabriele
4. Bianciardi Riccardo (2 reti)
5. Ventura Raffaele
6. Natale Andrea (1 rete)
7. Della Monica Karol (2 reti)
8. Alfinito Manuel (4 reti)
9. Iacobelli Andrea
10. Gioia Elio
11. Senatore Lorenzo (1 rete)
12. Chiei Gamacchio Giancarlo
13. Salmieri Ciro
14. Bello Francesco
15. De Luca Daniel (1 rete)
Tecnico: Pererano Giuseppe
Dirigente acc.: Gioia Giuseppe
UNDER 13A
Vittoria importante ed esaltante anche per la formazione UNDER 13A che ha vinto in trasferta a Napoli contro la tenace formazione del Circolo Canottieri Napoli con il risultato di 4 a 6.
Partita molto combattuta ed altalenante tra le due formazioni, in bilico fino al quarto tempo quando la formazione salernitana, guidata da mister Luongo, è riuscita a concretizzare tutte le occasioni avute in attacco e neutralizzando in difesa la formazione della Canottieri Napoli.
Primo tempo chiuso in parità 1 a 1 con rete per i salernitani di Luongo.
Secondo tempo chiuso a favore della Canottieri Napoli che, al vantaggio siglato per i salernitani da Gallo, si è portata in vantaggio con due reti consecutive chiudendo il parziale con una rete di vantaggio.
Terzo tempo equilibratissimo e agonisticamente combattuto durante il quale è stata segnata una sola rete dal solito Luongo (autore di ben 4 reti) che ha portato in parità il match.
Il quarto tempo è stato, invece, dominato dalla Pallanuoto Salerno che ha realizzato subito ben 3 reti con la doppietta di Luongo e il gol di Stanzione e subendo un solo gol, grazie anche alla buona prestazione del portiere De Simone, che ha sostituito Giarletta, assente per motivi di salute.
Ecco la formazione UNDER 13A scesa in acqua a Napoli contro il C.N. Canottieri Napoli:
1. De Simone Daniele
2. Gallo Davide (1 rete)
3. Trimarco Nicolò
4. Franzese Matteo
5. Migliaro Mattia
6. Raviglione Gabriele
7. Marino Marco
8. Citarella Alfonso
9. Adamo Carmine
10. Stanzione Emanuele (1 rete)
11. Murolo Marco
12. Luongo Francesco (4 reti)
13. Gioia Sabato
Tecnico: Luongo Antonio
Dirigente acc.: Migliaro Raffaele