Dal 1 al 5 maggio nel Centro Federale di Ostia si disputerà il Trofeo delle Regioni riservato agli atleti anno 2005 e seguenti. Si confronteranno diciotto regioni più la rappresentativa maltese.
La rappresentativa Campania, vincitrice nell’ultima edizione 2018, si presenta con 4 atleti salernitani 3 della Rari Nantes Salerno (Mattia Barela, Paolo Orio ed Eduardo Tortorella) e il nostro atleta di punta Francesco Luongo, scuola Pallanuoto Salerno ma quest’anno in forza alla Polisportiva Oasi Salerno.
Un giusto riconoscimento per Francesco Luongo atleta che in questi anni ha dimostrato una notevole crescita tecnica disputando da protagonista numerosi campionati giovanili anche a livello internazionale, e motivo di orgoglio per la nostra società.
La rappresentativa campana, guidata anche quest’anno da Mario Occhiello giocherà le finali dal primo all’ottavo posto incontrando le rappresentative della Toscana, Sicilia, Umbria.
Un grande in bocca al lupo a Francesco Luongo e ai suoi compagni della rappresentativa Campana, nella speranza di bissare il successo dello scorso anno.
Ecco gli altri convocati al torneo di Ostia:
Angelone Camillo e Maione Salvatore (Acquachiara)
Di Martino Leonardo ed Esposito Daniele (Aquamanagement)
Coda Mario, D’Abundo Alessio, De Buono Alessandro, Russo Giovanni e Varavallo Davide (Posillipo)
Guadagni Kevin (San Mauro)
Parlato Cristian (Swim Academy).