Un altro intenso e decisivo week end per le giovanili della Pallanuoto Salerno che saranno impegnate fuori casa per impegni, almeno per la formazione Under 13a, decisivi per il prosieguo della stagione.
Si comincia con la UNDER 15 che sarà ospite Sabato 17 febbraio alle ore 21 ad Avellino della Nuotatori Campani, che occupa la stessa posizione in classifica della Pallanuoto Salerno. Scontro diretto per la giovane squadra guidata dal mister Tonino Luongo che recupera alcuni importanti giocatori come Alessandro Fucile e tenterà di portare a casa un risultato positivo per raggiungere la terza posizione in classifica.
Decisivo invece l’incontro di Domenica mattina 18 febbraio alle ore 10,30 a Sorrento presso la difficile piscina Ulysse dove la formazione dell’UNDER 13a guidata da Tonino Luongo difenderà il secondo posto in classifica contro l’Infinity Sorrento per assicurarsi il passaggio al secondo turno del campionato. Partita difficile, soprattutto, per il campo di gara molto piccolo e non adatto al gioco della pallanuoto e che potrebbe mettere in seria difficoltà i nostri giovani atleti. Solo qualche settimana fa la capolista Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ha superato la squadra sorrentina con lo scarto di un solo gol a riprova delle difficoltà che i nostri giovani atleti incontreranno nella partita.
Alla stessa ora Domenica mattina 18 febbraio alle ore 10,30 a Napoli presso la piscina Galante la formazione dell’UNDER 17 guidata da PasqualeIuliano incontrerà i pari età del Nuoto Club Vomero. Un importante appuntamento per i giovani salernitani che cercheranno di portare a casa la loro prima vittoria in campionato.
Sempre a Napoli Domenica mattina 18 febbraio alle ore 11,30 presso la piscina del Circolo Nautico Posillipo entrerà in acqua la giovanissima formazione dell’UNDER 13b guidata da Giuseppe Pererano contro la forte formazione napoletana del Posillipo B. Un’altra importante e formativa esperienza per i giovani atleti salernitani tutti sotto categoria che proveranno a contrastare la formazione avversaria che può contare su una maggiore esperienza e giocatori più grandi.
Auguriamo a tutti i giovani atleti della Pallanuoto Salerno un grande in bocca al lupo e un forte incoraggiamento: Forza Pallanuoto Salerno!!